Le otto montagne, la video recensione | Cannes 75

La video recensione di Le otto montagne, il film di Charlotte Vandemeersch e Felix Van Groeningen con Alessandro Borghi e Luca Marinelli

Condividi

È stato presentato in concorso alla 75 esima edizione del Festival di Cannes Le otto montagne, il film di Charlotte Vandemeersch e Felix Van Groeningen (Beautiful Boy, Alabama Monroe – Una storia d’amore) con protagonisti Alessandro Borghi, Luca Marinelli, Elena Lietti e Filippo Timi.

LE OTTO MONTAGNE: LA TRAMA

“Le otto montagne” racconta la storia di un’amicizia.

Un’amicizia nata tra due bambini che, divenuti uomini, cercano di prendere le distanze dalla strada intrapresa dai loro padri ma, per le vicissitudini e le scelte che si trovano ad affrontare, finiscono sempre per tornare sulla via di casa.

Pietro è un ragazzino di città, Bruno è l’ultimo bambino di uno sperduto villaggio di montagna. Negli anni, Bruno rimane fedele alle sue montagne, mentre Pietro è quello che va e viene. Il loro incontro li porterà a sperimentare l’amore e la perdita, riconducendo ciascuno alle proprie origini e facendo sì che i loro destini si compiano, mentre i due scopriranno cosa significa essere amici per sempre.

Tutte le informazioni e gli aggiornamenti sul Festival di Cannes nella nostra pagina speciale.

Continua a leggere su BadTaste