On The Job: The Missing 8, la videorecensione | Venezia 78

La videorecensione di On The Job: The Missing 8, un film di Erik Matti con John Arcilla, Dennis Trillo, Dante Rivero presentato a Venezia

Condividi
Presentato in concorso alla 78 edizione del Festival di Venezia, On The Job: The Missing 8 è un film di Erik Matti con John Arcilla, Dennis Trillo, Dante Rivero.

Potete vedere la videorecensione qui sopra!

ON THE JOB: THE MISSING 8, LA TRAMA

Ispirato a eventi realmente accaduti, il film narra la storia di Sisoy Salas, un giornalista corrotto che cerca giustizia per i suoi colleghi, e del detenuto Roman Rubio, un sicario che viene regolarmente fatto uscire di prigione per compiere degli omicidi. Sisoy è sempre stato uno strenuo difensore del governo e del popolare sindaco della città, Pedring Eusebio. Ma quando scompaiono i suoi colleghi del giornale locale – compresi il suo amico di vecchia data Arnel Pangan e il figlio – Sisoy è costretto a ripensare i suoi legami di fedeltà e a mettere in discussione le sue convinzioni politiche.
Nel frattempo, Roman viene condannato all’ergastolo per un crimine che non ha commesso e, non volendo trascorrere il resto della sua vita come assassino a pagamento, comincia a pianificare il modo di riconquistare la sua libertà con ogni mezzo possibile. Impegnato in una lotta contro una sporca burocrazia e un’ondata di notizie false fabbricate contro le vittime, Sisoy indaga tenacemente sul destino degli otto scomparsi. Lentamente, si avvicina alla verità, attirandosi le ire del sindaco Eusebio e della sua potente macchina politica.
Le strade di Sisoy e Roman sono destinate a scontrarsi fatalmente nel momento in cui Sisoy diventa il prossimo bersaglio di Roman.

https://soundcloud.com/badnetwork/on-the-job

Continua a leggere su BadTaste