NYCC - Jessica Jones: le prime recensioni del primo episodio!

Al New York Comic Con è stato mostrato il primo episodio di Jessica Jones: ecco le prime impressioni della stampa

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
Come vi abbiamo segnalato ieri sera, al New York Comic Con è stato mostrato in anteprima il primo episodio di Jessica Jones, la nuova serie Marvel TV sviluppata per Netflix, dove uscirà il 20 novembre (anche in Italia).

Diversi siti americani hanno pubblicato recensioni dell'episodio: vi segnaliamo alcuni estratti, sono tutte decisamente positive.

  • Polygon - Come Daredevil, Jessica Jones inizia con un singolo caso. Se il resto della serie è come il primo episodio, sarà molto, molto buona. [...] Jessica va nel panico. Corre, scoppia a piangere e utilizza tecniche per mantenere la calma. Ma Krysten Ritter non interpreta una una vittima in questo thriller psicologico.

  • IGN - Il primo episodio è un'ottima base per quello che sembra essere il progetto più maturo dell'Universo Cinematografico Marvel. Ancora più dark di Daredevil. Non ci sono tantissime parolacce (anche se Jessica Jones impreca e non poco) e non c'è nudità (ma non significa che non ci sia sesso, e anche esplicito). [...] Nella première David Tennant compare molto poco nei panni di Killgrave, ma il suo ruolo impressiona e spaventa molto.

  • Collider - "Uno dei migliori pilot di sempre" - La serie ha colpi di scena assolutamente inaspettati. Il passato di Jessica è davvero oscuro, e assistiamo alla sua lotta con un disordine da stress post-traumatico, uno degli aspetti più interessanti e inquietanti della serie. [...] Jessica Jones esplora un mondo che pochi film e serie tratte da fumetti hanno mai osato indagare. Senza dubbio questo primo episodio vi convincerà a seguire tutta la serie, e vi lascerà sconvolti per le sorprese che ha in serbo.

  • IO9 - Sembra davvero ottimo. Potrebbe essere una delle prime serie dark a non essere "scura" sullo schermo. La fotografia infatti molto brillante e luminosa, e ha un utilizzo della luce e dei colori molto intelligente. [...] Anche il linguaggio noir viene utilizzato in maniera pregevole. Dalla primissima voce fuori campo, capiamo che siamo nel noir: un cliente, un caso, e un mancato lieto fine.

  • Moviepilot - L'episodio rende veramente la giustizia che merita al personaggio, è molto fedele alla mitologia dei fumetti e si spinge in lati molto più dark di Daredevil. Il pubblico l'ha adorato, e anche noi.

La miniserie di Jessica Jones è la seconda (dopo Daredevil) delle quattro progettate da Marvel TV per il debutto su Netflix, con un’uscita prevista ogni sei mesi. A supervisionare lo show Melissa Rosenberg (Dexter, The O.C.).

Jessica Jones, creata da Brian Michael Bendis e Michael Gaydos, è una supereroina che soffre di un disordine da stress post-traumatico che la porta a dover indossare un costume e ad aprire un’agenzia da detective a New York per poter assistere altri supereroi in difficoltà. La protagonista ha una relazione romantica con Luke Cage (Mike Colter), personaggio che dovrebbe apparire in 6-7 episodi su un totale di 13.

Fanno parte del cast Krysten Ritter (Jessica Jones), David Tennant con il ruolo di Kilgrave, Rachael Taylor che sarà Patsy Walker, Mike Colter a cui è stata affidata la parte di Luke Cage, Carrie-Ann Moss in quella

Continua a leggere su BadTaste