NYCC - Ash vs Evil Dead: le prime recensioni del pilot
Sono online le prime recensioni del pilot di Ash vs. Evil Dead, mostrato al New York Comic Con
Sono disponibili le prime recensioni della stampa americana, delle quali vi riportiamo alcuni passaggi salienti. Il giudizio generale sembra molto positivo.
Collider - Campbell e Sam Raimi sono inarrestabili insieme. Il momento in cui inizia la serie, istantaneamente si ha la sensazione di essere tornati a dove hanno iniziato, 33 anni fa. L'accoppiata tra l'umorismo e i tempi comici di Campbell e il ritmo e lo stile di ripresa di Raimi funziona ancora. Non solo rendono onore a ciò che i fanno hanno amato dei film originali, ma riescono a migliorare in ogni aspetto. [...] Raimi, Campbell e gli altri ce l'hanno fatto. Questa è la perfetta continuazione del franchise, da un lato rimanendo fedele all'originale e dall'altro espandendo l'universo e migliorando l'aspetto produttivo.
Filmfad - Come fan di Evil Dead, questa serie riporta in vita tutto ciò che amavo della saga e aggiunge dell'altro. È impossibile, alla fine dell'episodio, non avere nostalgia per quel genere di film splatter.
IGN - La première è straordinaria. È ovviamente impostata per piacere ai fan, e quindi è stata molto apprezzata dal pubblico al NYCC. I fan della saga adoreranno i riferimenti a eventi del passato. Ash è più vecchio ma decisamente non più saggio. Il fatto che sia più vecchio non solo viene riconosciuto, ma è fonte costante di ilarità, siccome non è più tanto in forma.
Ash vs Evil Dead è la tanto attesa serie che fa da sequel al franchise lanciato nel 1981 da Sam Raimi con “La Casa”. La prima stagione sarà composta da dieci episodi con la durata di circa mezz’ora. Prodotta da Sam Raimi, Bruce Campbell e Craig DiGregorio. Sam Raimi dirigerà il primo episodio della serie scritto con Ivan Raimi e Tom Spezialy. Nel cast oltre a Bruce Campbell nel ruolo di Ash Williams ci saranno Lucy Lawless, Ray Santiago e Pablo Simon Bolivar.