Nuevo Orden, la videorecensione | Venezia 77

La videorecensione di Nuevo Orden, un film di Michel Franco con Naian González Norvind Diego Boneta, Mónica del Carmen, Fernando Cuautle

Condividi

Presentato in concorso al Festival di Venezia, Nuove Orden è un film di Michel Franco con Naian González Norvind Diego Boneta, Mónica del Carmen, Fernando Cuautle, Darío Yazbek, Roberto Medina, Patricia Bernal, Lisa Owen, Enrique Singer, Eligio Meléndez, Gustavo Sánchez Parra.

Qui sopra potete vedere la videorecensione, mentre subito sotto la sinossi trovate il podcast.

NUEVO ORDEN: LA TRAMA

In questo affascinante dramma distopico ricco di suspense, uno sfarzoso matrimonio dell’alta società viene mandato a monte da una rivolta inaspettata, scaturita dal confitto sociale che dà il via a un violento colpo di stato. Attraverso gli occhi della solidale giovane sposa e dei domestici che lavorano per e contro la sua abbiente famiglia, Nuevo Orden descrive a rotta di collo la caduta di un sistema politico e la nascita di uno ancora più angosciante.

NUEVO ORDEN: IL COMMENTO DEL REGISTA

Nuevo Orden propone una visione distopica del Messico, che tuttavia si discosta solo leggermente dalla realtà. La disparità sociale ed economica è attualmente sempre più diffusa e insostenibile. Non è la prima volta che un simile scenario si presenta nel Paese e i governi corrotti hanno sempre risposto con violenza dittatoriale a qualsiasi forma di protesta. Questo film vuole essere un monito: se la diseguaglianza non viene risolta civilmente e se le voci del dissenso vengono messe a tacere, ne deriva il caos.

https://soundcloud.com/badnetwork/cinema-venezia-77-nuevo-orden-la-recensione

Continua a leggere su BadTaste