Ms. Marvel 1x04 “Seeing Red”: la recensione

Ms. Marvel continua con un quarto episodio tanto importante per lo svolgimento della trama quanto per l'evoluzione dei personaggi

Condividi

Ammettiamo che il terzo episodio di Ms. Marvel, nonostante alcuni momenti davvero riusciti, ci ha lasciati con qualche perplessità. La gestione dei villain ci è parsa superficiale e, soprattutto, fuori contesto rispetto al resto dello show. È con la paura nel cuore che ci siamo quindi avvicinati a questa quarta puntata, sperando caldamente di tornare a vivere il quotidiano di Kamala Khan e, magari, di avere qualche risposta sui suoi poteri.
E cosi è stato.

SCOPERTE E RIVELAZIONI

La puntata si apre con Kamala a bordo di un aereo diretto a Karachi, la città più grande del Pakistan. Lo scopo è quello di parlare con sua nonna Sana, che sembra conoscere numerosi segreti sui suoi poteri da “djinn”. Una volta arrivata in città, la simpatica ragazzina del New Jersey si trova di fronte ai Pugnali Rossi, una gilda di guerrieri intenzionati a preservare la vita sul nostro mondo. 

Evitiamo di entrare più nel dettaglio per non rovinarvi la visione nel caso non siate ancora riusciti a guardare l’episodio. Vi possiamo dire, però, che alcune domande trovano finalmente una risposta e che, al momento, siamo sempre più vicini a sentire la parola “inumani”. Quanto scoperto in Seeing Red, seppur solo accennato, ci ha convinti appieno e non vediamo l’ora di scoprire come questo possa influenzare il MCU. Il potenziale è immenso e, se utilizzato a dovere, potremmo essere in prossimità di una grande svolta per il mondo della Marvel per come lo conosciamo oggi. 

VIVERE A KARACHI

Nonostante le situazioni tipiche delle produzioni supereroistiche ci siano piaciute, è con la rappresentazione di Karachi che ci siamo davvero innamorati. Sharmeen Obaid-Chinoy ci mostra un mondo pulsante di vita, di colori e che, non lo nascondiamo, ci ha spinti a voler visitare la cittadina del Pakistan.

Tutto questo è accompagnato da momenti “slice of life” che ci permettono di comprendere un po’ di più l’aspetto emotivo di Muneeba Khan, la madre di Kamala. Ancora una volta, Ms. Marvel ci racconta il quotidiano, riuscendo a toccare le corde giuste e a mostrarci l’umanità dei suoi personaggi.

SUPERPOTERI IN AZIONE

Dopo il mediocre scontro della scorsa puntata, i poteri di Kamala tornano a far capolino nella serie in questo quarto episodio. Episodio che, grazie alla regia della cineasta pakistana, presenta una buona scena d’inseguimento e, soprattutto, un breve scontro dove la nostra supereroina può cominciare a esplorare le proprie capacità. Nulla di particolarmente innovativo, ma senza dubbio un notevole passo avanti rispetto al passato. Ora siamo curiosi di scoprire come questi poteri possano evolvere nel corso dello show e, magari, nel prossimo film The Marvels.

Ms. Marvel continua a essere una serie molto interessante. Una serie dove i rapporti tra i personaggi sono più importanti dell’evolversi degli eventi. Eppure, con questo quarto episodio, è chiara la direzione verso la quale sta andando la trama. Speriamo che gli autori afferrino il coraggio a due mani e riescano a regalarci due ultimi episodi equilibrati e ricchi di novità. La carne al fuoco è tanta e non vorremmo mai che, come la maggior parte delle produzioni televisive Marvel, anche la storia di Kamala possa concludersi in modo approssimativo. 

Continua a leggere su BadTaste