Mr Robot 4x09 "409 Conflict": la recensione
Episodio decisivo per Mr Robot, che proietta l'intera serie verso l'ultimo blocco della sua storia
Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.
Una parte di Mr. Robot finisce qui, quattro episodi prima del series finale. Non è una parte da poco, considerato che Whiterose è sconfitto, i suoi conti prosciugati, le macchinazioni della Deus esposte. Elliot e Darlene hanno vinto, la Fsociety ha vinto, o almeno così sembra. Perché in effetti, nonostante tutto, questo episodio porta con sé uno strascico di malinconia, o la sensazione che le cose non sono così belle come appaiono, o come dovrebbero essere. Che è anche una cosa tipica del periodo natalizio.
Elliot e Darlene sono dietro le quinte a elaborare codici. Elliot in realtà non è nemmeno lì, è ancora in crisi per ciò che ha scoperto, e lo sostituisce Mr. Robot. C'è addirittura un momento in cui torniamo dentro la mente del personaggio, e rivediamo quelle proiezioni della madre e di lui da bambino che interagiscono con Mr. Robot. C'è un accenno ad un'altra figura, assopita a quanto pare, ma come sappiamo pronta a uscire allo scoperto. È la coscienza segreta e misteriosa, che probabilmente terrà banco nelle ultime puntate. Per il momento, tutto si gioca su binari piuttosto semplici.