Mr. Robot 1x06 "eps1.5br4ve-trave1er.asf": la recensione
Bellissimo sesto episodio di Mr. Robot, che ruota tutto intorno ad una fuga di prigione
Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.
Tutto ruota intorno alla necessità di far uscire lo spacciatore di prigione in un tempo brevissimo, appena una giornata. Da quello che capiamo in realtà normalmente non sarebbe un compito così difficile da eseguire, con la giusta preparazione, ma sono proprio i tempi ristretti a mettere in difficoltà Elliot. La cosa peggiore, come lo avverte Mr. Robot in una delle sue apparizioni estemporanee, è il fatto che si tratta di un gioco a somma zero, in cui il protagonista comunque vada difficilmente ne uscirà intero. Mr. Robot aveva ragione: anche dopo un paio di svolte inattese, come il ruolo del fratello di Vera, siamo sempre lì a credere che tutto andrà per il meglio, e invece così non è. Il piano di fuga riesce – la scena di sicuro non cerca il realismo a tutti i costi, ma è comunque un po' assurdo che per tutto il tempo non appaia nessuna guardia – ma ci sarà comunque più di una vittima. L'adorabile Shayla ci lascia, ma ci aveva già lasciato fin dall'inizio, morta nel bagagliaio dell'auto dei rapitori.
Piccole cose, come Scott, il nuovo CTO, che ribalta completamente e a sorpresa il trionfo di Tyrell della scorsa settimana, proprio quando credevamo che questo personaggio fosse invincibile. Segue un momento surreale tra Tyrell e sua moglie, con un sottofondo assordante e fantastico.