Middlewest vol. 1, la videorecensione e il podcast

Abbiamo recensito per voi il primo volume di Middlewest, serie BAO Publishing scritta da Skottie Young per i disegni di Jorge Corona

Nella vita spaccio libri e fumetti e mangio piadina e refusi.


Condividi

Abbiamo recensito per voi il primo volume di Middlewest, serie scritta da Skottie Young per i disegni di Jorge Corona.

Trovate la recensione nella parte superiore della pagina e il podcast dopo la sinossi del cartonato (17 x 26 cm, 160 pp., col., 18,00 Euro) edito da BAO Publishing.

Abel vive a Farmington con suo padre. Consegna i giornali al mattino, passa il tempo libero con gli amici, ha una vita normale… o no? Il rapporto con il padre è difficile, a volte critico, fino al giorno in cui, in un impeto di rabbia, una forza elementale si scatena e qualcosa di portentoso, terrificante e irreversibile si manifesta. Abel e il suo amico Volpe scappano, ma non sanno se da qualcosa o verso qualcosa. Skottie Young ai testi e Jorge Corona ai disegni creano una storia che, tra realismo magico e concretezza, parla di rapporto padre-figlio, di figure di riferimento assenti, della difficoltà, unica e insormontabile per ciascuno di noi, di crescere. Questa storia è un prodigio di equilibrio e livelli di lettura, scritta da un giovane padre che sa come si costruisce una narrazione avvincente, e disegnata da un artista che è allo zeitgeist della modernità visuale. Da non perdere, davvero.

https://open.spotify.com/episode/2oqz6N8GhfFCeIwZK4M1w2

https://soundcloud.com/badnetwork/fumetti-middlewest-vol-1-la-recensione

Continua a leggere su BadTaste