Mi chiamo Francesco Totti, la videorecensione | Roma 15

La videorecensione di Mi chiamo Francesco Totti, il film di Alex Infascelli presentato alla Festa del Cinema di Roma

Condividi

Presentato alla Festa del Cinema di Roma, Mi chiamo Francesco Totti è un documentario di Alex Infascelli incentrato sul grande campione.

Qui sopra potete vedere la videorecensione, mentre qui sotto trovate il podcast audio.

MI CHIAMO FRANCESCO TOTTI: LA TRAMA

È la notte che precede il suo addio al calcio, e Francesco Totti ripercorre tutta la sua vita, come se la vedesse proiettata su uno schermo insieme agli spettatori. Le immagini e le emozioni scorrono tra momenti chiave della sua carriera, scene di vita personale e ricordi inediti. Un racconto intimo, in prima persona, dello sportivo e dell’uomo.

NOTE DI REGIA Quando mi è stato proposto di raccontare la storia di una figura immensa e trasversale come quella di Francesco Totti, ero in dubbio se accettare o meno. Non per superbia ma, al contrario, per umiltà. Non sono mai stato un tifoso sfegatato, seppur romanista nel cuore dalla nascita, e pensavo che questo non dovesse essere un documentario sul calcio, bensì il memento filmico di un periodo irripetibile per Roma, e del suo protagonista, che non ha avuto, e non avrà, eguali nella storia di questa città.

https://soundcloud.com/badnetwork/cinema-mi-chiamo-francesco-totti-la-recensione

Continua a leggere su BadTaste