Mayans MC 1x09 "Serpiente/Chickchan": la recensione
Le nostre impressioni sul nono episodio della stagione di Mayans M.C.
Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.
In realtà gli elementi per farla saltare sono già pronti. L'arresto di EZ e Angel porta alla luce il doppio gioco del primo. Potter si insinua come può anche qui, e costringe i due a lavorare per la CIA. Al di là del rischio in sé, qui c'è del risentimento famigliare che viene fuori, e che in qualche modo li condizionerà anche nel prossimo futuro. Galindo viene fuori dall'ennesimo arresto con nuovi propositi e nuove alleanze da sistemare. Tutto culmina in un incontro in cui le fazioni in gioco si ritrovano. Niente di esaltante, se non i dovuti incontri e le solite sottolineature dei conflitti e dei rapporti sospesi. Fino ad una conclusione che vede Adelita e i suoi uccidere gli uomini responsabile del massacro della propria famiglia.
La metafora animalesca ridondante e grezza – per carità, è lo stile della serie – non può reggere un'intera narrazione. A quel punto ogni analisi ulteriore diventerebbe una sovrainterpretazione superflua.