Mayans MC 1x07 "Cucaracha/K'uruch": la recensione
Il settimo episodio di Mayans M.C. presenta un punto di non ritorno
Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.
Si tratta della vicenda di Coco e della sua disastrata famiglia. La scorsa settimana, anche grazie all'intervento di EZ, l'uomo è riuscito a ricongiungersi con la figlia Leticia, e sembrava che da questo momento in poi le cose sarebbero andate più o meno bene. Ogni buon auspicio cade nel vuoto di fronte agli eventi della puntata. Cecilia, madre di Coco, è una donna intrattabile, e i rapporti tra le generazioni si fanno subito tesissimi. Leticia si provoca delle ferite alla testa e incolpa Cecilia della violenza. La reazione di Coco è feroce e senza appello, con l'uomo che uccide sua madre annegandola.
Il resto dell'episodio vede emergere il personaggio di Adelita, leader degli Olvidados. In un primo momento si reca da Reyes, e qui scopriamo un legame tra suo padre e l'uomo, e poi è sempre lei a incontrare Miguel in carcere. Ecco, sembra un po' fuoriluogo la proposta di alleanza che la donna espone all'uomo, dopo tutto ciò che è accaduto. Miguel nel frattempo ha lanciato quel riferimento allo scarafaggio, insultando un carcerato (ma qui la sensazione è che si riferisca ad un'intera categoria di persone troppo piccole per lui). Poco dopo, mentre viene ammanettato a casa sua dalla DEA, appena dopo aver riassaporato la libertà, è proprio uno scarafaggio quello che gli passa davanti. Miguel prova ad ignorare il piccolo mondo sotto i suoi piedi, ma quel piccolo mondo si agita e lo fa traballare.