Mayans MC 1x04 "Mucielago/Zotz": la recensione
Impressioni sul quarto episodio stagionale di Mayans MC
Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.
La famiglia è quella di EZ, protagonista non-protagonista della serie. Molti dei conflitti dello show gravitano intorno alla sua persona, a quello che è e che rappresenta. C'è suo padre, Felipe, che nasconde a sua volta dei segreti; c'è Emily, che non ce la fa più a rimanere da parte dopo la scomparsa del figlio; è c'è il gruppo dei Mayans, che nel frattempo deve affrontare una nuova crisi sul confine. In tutto questo, il prospect è un personaggio medio, che non si pronuncia e non soffre, che non va in crisi, ma gestisce mediamente tutto quel che accade, senza mettersi in gioco. E dire che la scrittura lo inviterebbe pure a muoversi, soprattutto tramite le pressioni che i federali gli mettono addosso tramite la propria famiglia.
Se di temi più importanti si deve parlare, questi sono rappresentati da alcuni bianchi che si dilettano a sparare al confine ai messicani che lo oltrepassano. La svolta grottesca qui sta nel fatto che il comportamento è sostanzialmente accettato finché queste sparatorie non portano a galla un traffico di medicinali. I Mayans intervengono, e qui emerge la connivenza con il sindaco, ma non potranno fare altro che constatare come qualcuno li abbia preceduti.