Mayans M.C. 1x08 "Rata/Ch'o'": la recensione
La prima stagione di Mayans M.C. si avvicina alla fine
Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.
Ritorna ancora pesantemente il procuratore Lincoln Potter, che già era apparso in Sons of Anarchy. Stavolta è ben deciso a inserirsi nelle maglie del sistema criminale al confine per utilizzarlo e, in qualche modo, manipolarlo. Allora è impossibile pensare di non discutere con Galindo, che non è più solo il nemico, ma un mezzo per entrare in contatto con la criminalità. Tutti cercano accordi con lui, dagli Olvidados della scorsa settimana a Potter stavolta. E c'è sempre il rischio della presenza di una talpa, anche se il titolo e le solite immagini di apertura e chiusura ci mostrano un topo.
Con venti minuti in meno a puntata e il recupero di un intreccio più semplice e immediato come negli esordi, questa prima stagione di Mayans si sarebbe potuta avvicinare al finale con più energia. Invece, tra simbologie animali ormai stancanti e flashback malriusciti, ormai emerge un generale senso di stanchezza.