Mayans M.C. 1x06 "Gato/Mis": la recensione
Le nostre impressioni sul sesto episodio stagionale di Mayans M.C.
Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.
Abbiamo EZ e Leti, la figlia di Coco. L'episodio non gioca sul personale con EZ, non lo mette di fronte a conflitti etici particolari. Si tratta semplicemente di una corsa attraverso la città per provare a sopravvivere. In conclusione, e giocando con la giusta tensione soprattutto nel finale, EZ riesce a riportarla da Coco. Per entrambi si apre una nuova parentesi, probabilmente non così sicura come sperano (la serie farà altro con questi personaggi), ma perlomeno i due saranno insieme, e stavolta non ci saranno segreti tra di loro.
Famiglia decisamente più problematica è quella di Galindo. Per una Emily che sembra essersi calmata rispetto alle ultime puntate, c'è una madre che appare decisa a partecipare alla vita del figlio. In ogni caso arriva al termine – durata anche troppo – la storyline del rapimento del figlio della coppia. Adelita chiede un riscatto, Galindo si presenta all'appuntamento. Tutto sembra andare come previsto, il bambino è al sicuro, ma al momento decisivo scatta la trappola. Nella coperta in cui era avvolto il bambino si trovava della droga. Galindo è nei guai. In questo gioco di talpe da un lato e dall'altro, ne fa le spese – scena sorprendente – anche il giovane Andres.Infine, c'è un lungo dialogo che funge da intermezzo apparentemente tranquillo dell'episodio, tra Felipe e il nipote Jimenez. Si parla di rimpianti, di genitori lontani dai figli, e tutto il resto – la missione di EZ, i segreti di Felipe – passa in secondo piano. Infine, arriva il solito montaggio tenuto insieme dalla musica e da una tranquillità ritrovata, ma non per molto.