Mayans M.C. 1x03 "Búho/Muwan": la recensione
Le nostre impressioni sul nuovo episodio di Mayans M.C.
Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.
Quindi, se di conflitti interni si deve parlare, questi emergono solo come riflesso di problematiche più stringenti, relative al mancato carico settimanale e a nuove percentuali da stabilire. I Mayans finiranno a discutere della questione in una riserva indiana. E qui la scrittura, al di là del problema in sé, lavora per mostrarci il modo in cui i Mayans lavorano quando c'è da risolvere un problema. C'è un primo momento, più dialogato e diplomatico per così dire, in cui si parla con degli ufficiali corrotti, e un secondo in cui si deve ricorrere alla violenza.
Ovviamente spazio anche per la reazione di Sarah dopo la scoperta del gesto violento ordinato da Miguel. Più che la reazione del narcotrafficante, è più importante la determinazione di Sarah, che non esita ad andare in Messico, seguendo il proprio istinto per ritrovare il figlio. C'è qualche slancio verso il futuro della serie, ma Buho/Muwan è un episodio di transizione che si limita ad approfondire i rapporti tra i personaggi.