Mary Shelley – Cacciatrice di mostri, la videorecensione e il podcast
Abbiamo recensito per voi Mary Shelley – Cacciatrice di mostri, scritto da Adam Glass e Olivia Cuartero-Briggs, e disegnato da Hayden Sherman
Trovate la recensione nella parte superiore della pagina e il podcast dopo la sinossi del cartonato (16,8 x 2,6 cm, 120 pp., col., 19,90 Euro) edito da SaldaPress.
Per quasi due secoli, gli studiosi si sono chiesti come abbia fatto Mary Shelley, una ragazza di diciannove anni, a creare una delle storie dell’orrore più spaventose e durature di tutti i tempi: Frankenstein. Con la recente scoperta del memoriale segreto della scrittrice però, è venuta finalmente a galla la verità: Mary Shelley non ha semplicemente scritto Frankenstein, l’ha conosciuto. Infatti, in viaggio verso Ginevra durante il rigido inverno del 1816, Mary, il suo fidanzato Percy, le sorelle Claire e Fanny e il celebre poeta Lord Byron finiscono ospiti della misteriosa tenuta dei Frankenstein. Gli eventi macabri e spaventosi che seguiranno porteranno Mary a una scoperta raccapricciante e scioccante, un orrore indicibile che segnerà per sempre la sua esistenza. Adam Glass e Olivia Cuartero-Briggs con i disegni di Hayden Sherman, imbastiscono una fiction a sfondo storico dal ritmo serratissimo, e imperdibile per tutti gli appassionati della figura di Frankenstein.
https://soundcloud.com/badnetwork/fumetti-mary-shelley-cacciatrice-di-mostri-la-recensione