Mandibules, la videorecensione | Venezia 77
La videorecensione di Mandibules, un film di Quentin Dupieux con David Marsais, Grégoire Ludig, Adèle Exarchopoulos, India Hair
MANDIBULES, LA TRAMA
Quando Jean-Gab e Manu, due amici un po’ sempliciotti, trovano una mosca gigantesca intrappolata nel bagagliaio di un’auto, decidono di addestrarla per farci un sacco di soldi.
MANDIBULES, IL COMMENTO DEL REGISTA
https://soundcloud.com/badnetwork/cinema-venezia-77-molecole-la-recensioneFinito di montare Deerskin, mi sono reso conto che tutti i miei film sono commedie segnate dalla morte. I miei lavori saranno sempre permeati dalle stesse ossessioni. La stessa “ firma”, lo stesso humour. Sin dall’inizio, sentivo che stavo scavando un solco interamente mio: realtà deformate, rapporti umani infinitamente contorti, ritratti surrealisti della società, fantasie profonde e infantili... Con Mandibules, che si inserisce perfettamente in questo solco, abbandono per sempre la morte per concentrarmi sulla vita. Mandibules è soprattutto una commedia sincera e genuina sull’amicizia. Grazie alla presenza di una mosca gigantesca nel cuore della storia, è anche un film fantastico.