Man Seeking Woman (prima stagione): la recensione
Si è conclusa la prima stagione di Man Seeking Woman, comedy di FXX: la recensione
Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.
Josh Greenberg (Jay Baruchel) ha 27 anni e ha appena rotto con la sua fidanzata Maggie. O meglio, è stata lei a scaricarlo all'improvviso, lasciandolo senza certezze e con una stagione di Carnivàle da terminare. Il ragazzo si trova a disagio con la vita da single, e si getta immediatamente alla ricerca di una ragazza. Ad aiutarlo, con consigli più o meno azzeccati da parte di figure che in pratica ne sanno meno del protagonista, Mike (Eric André), l'amico di sempre, e Liz (Britt Lower), sua sorella maggiore. Le esperienze di Josh da un'appuntamento all'altro, da una breve storia ad un'altra, saranno disastrose, ma soprattutto surreali.
L'idea è questa e non c'è molto altro da aggiungere. Tranne il primo e l'ultimo, tutti gli episodi sono praticamente intercambiabili. Non c'è un intreccio né una storia lineare, solo la voglia di giocare con gli stereotipi terribilmente reali della vita di coppia in particolare e della vita sociale in generale. Tutto quello che accade è un'esasperazione visiva dei mille complessi mentali che chiunque di noi si pone: è come se le fantasie pazzoidi di J.D. in Scrubs accadessero veramente, è una versione molto più caricata delle metafore visive di 500 giorni insieme. Il pregio della serie, che però rischia di diventare anche il suo limite, è proprio questo approccio così strano, che la distingue da qualunque altra serie, ma oltre il quale c'è davvero poco. E, con una serie già rinnovata per il secondo anno, è difficile immaginare il proseguimento per una formula divertente, ma che sembra aver già raggiunto il suo limite.