Malibu, la videorecensione e il podcast

Abbiamo recensito per voi Malibu, graphic novel di Eliana Albertini che disegna con sincerità fredda e graffiante la società di una provincia padana

Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.


Condividi

Abbiamo recensito per voi Malibu, graphic novel edita da BeccoGiallo scritta e disegnata da Eliana Albertini.

Trovate la recensione nella parte superiore della pagina e il podcast dopo la sinossi del brossurato (17 x 24 cm, 160 pp., col, 18,00 Euro) edito da BeccoGiallo.

Ciao galline. La vorreste vedere un po’ di luce? E invece siamo qua insieme. Voi con la vostra merda, io con la mia. Il ragazzo che osserva i polli, le processioni sull’argine, gli incidenti, le discoteche squallide, i luna park, le scorribande estive in motorino: tante piccole storie e un solo grande Luogo — il Polesine, fra i rami del Delta del Po — che ha per protagonista l’umanità sfaccettata di una periferia di confine, un microcosmo di anime collegate alla civiltà attraverso la strada statale Romea. Sembrerebbe sempre l’unica via, quella più dritta e giusta, come quella spirituale: ma è proprio la spiritualità ciò che i personaggi delle storie non seguono mai. Perché il mondo ideale non è quasi mai quello reale.

https://open.spotify.com/episode/1Jxgk5nbta3EOmKMVYziz0

https://soundcloud.com/badnetwork/fumetti-malibu-la-recensione

Continua a leggere su BadTaste