Lovecraft Country, prima stagione: la videorecensione e il podcast

La videorecensione della prima stagione di Lovecraft Country, la serie di Misha Green prodotta da JJ Abrams e Jordan Peele

Condividi
La prima stagione di Lovecraft Country - La terra dei demoni ha terminato da poco la sua messa in onda italiana su Sky: la serie di Misha Green, prodotta da Jordan Peele e JJ Abrams per la HBO, consiste di dieci episodi e vede tra i protagonisti Jurnee Smollett, Jonathan Majors, Aunjanue Ellis, Courtney B. Vance, Wunmi Mosaku, Abbey Lee, Jamie Chung, Jada Harris, Michael K. Williams.

Potete vedere la nostra videorecensione qui sotto, o sentirla come podcast subito sotto la trama.

LOVECRAFT COUNTRY: LA TRAMA

La serie è basata sul romanzo omonimo di Matt Ruff ed è un epico e spaventoso viaggio fra fantascienza e horror, nei misteri più oscuri nascosti nel cuore dell’America degli anni Cinquanta, popolata da creature terrificanti che sembrano provenire direttamente dai racconti di H. P. Lovecraft. Ambientata negli Stati Uniti della metà degli anni Cinquanta, la serie racconta del veterano della guerra di Corea Atticus “Tic” Freeman (interpretato da Jonathan Majors, Da 5 Bloods), arrivato a Chicago dalla Florida per cercare il padre scomparso.

Insieme allo zio George (Courtney B. Vance) e all’amica d’infanzia Letitia “Leti” Dandrige (Jurnee Smollett), Tic intraprenderà uno spaventoso e adrenalinico viaggio on the road attraverso l’America razzista delle leggi di Jim Crow. Ciò che Atticus troverà tra le terre del New England, però, non saranno solo creature innominabili e antichi culti, ma anche l’odio di un’America malata di razzismo.

Trovate tutte le recensioni degli episodi nella nostra scheda.

https://soundcloud.com/badnetwork/tv-lovecraft-country-prima-stagione-la-recensione

Continua a leggere su BadTaste