Londra 2014 - Videorecensione: The Imitation Game
Abbiamo visto The Imitation Game in apertura del London Film Festival: ecco la videorecensione del biopic di Alan Turing con Benedict Cumberbatch
Condividi
Si apre il BFI London Film Festival e lo fa con uno dei film più attesi della stagione, The Imitation Game, il biopic di Alan Touring diretto da Morten Tyldum con protagonista Benedict Cumberbatch.
;
L’ultima parte della sua vita fu tuttavia segnata da una serie di episodi terribili: dall’incriminazione a causa della sua omosessualità, che poi condusse come pena alla castrazione chimica, fino al tragico epilogo della sua esistenza sfociata nel suicidio tramite ingerimento di una mela avvelenata con cianuro di potassio. Il terribile trattamento omofobico al quale fu sottoposto nell’ultima parte della sua vita fu la conclusione di un’esistenza ricca anche di riconoscimenti per il prezioso lavoro svolto durante la guerra e quindi la decifrazione di Enigma.
Continua a leggere su BadTaste
Siamo a Londra e abbiamo appena visto il film: qui sotto potete vedere la nostra videorecensione (alle 18.30 potete seguire la premiére in streaming in questa pagina).
Adattamento del romanzo di Andrew Godges scritto da Graham Moore, The Imitation Game si basa sulla vera storia di Alan Turing, matematico inglese che, durante la Seconda Guerra Mondiale, mise le proprie capacità al servizio dell’esercito, contribuendo a decifrare il famigerato codice Enigma.
The Imitation Game sarà nei cinema statunitensi il 21 novembre 2014, il primo gennaio in quelli italiani.