Lo specchio dell’amore, la videorecensione e il podcast

Abbiamo recensito per voi Lo specchio dell'amore, opera di Alan Moore e José Villarrubia pubblicata da Feltrinelli Comics

Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.


Condividi

Abbiamo recensito per voi Lo specchio dell’amore, nuova edizione dell’opera poetica di Alan Moore accompagnata dalle fotografie di José Villarrubia.

Trovate la recensione nella parte superiore della pagina e il podcast dopo la sinossi del volume (23 x 23 cm, 132 pp., col.., 20,00 Euro) edito da Feltrinelli Comics.

Che cosa succede quando uno dei più geniali autori di fumetti di ogni tempo decide di cimentarsi con la poesia? Accade un piccolo, grande miracolo: un poema epico e lievissimo sull’amore omosessuale, raccontato nella sua naturalezza attraverso le epoche e le popolazioni, il piacere e il dolore. Dai primi organismi monocellulari alla repressione di Margaret Thatcher, da Saffo a Oscar Wilde… Alan Moore indaga in versi sospesi e incisivi – arricchiti dalle immagini evocative di José Villarrubia – il mondo del desiderio e dell’amore, la ferocia del patriarcato e della politica, la risorsa dell’arte e della letteratura, la forza delle lotte e dei movimenti LGBT. Un atto d’amore verso l’essere umano e verso la poesia. Uno spettacolo per cuore, occhi e cervello. Da Alan Moore, l’autore di Watchmen e V for Vendetta, un poema intenso, vigoroso e commovente, in cui si racconta l’amore omosessuale nei millenni. Accompagnato dalle suggestive elaborazioni fotografiche di José Villarrubia.

https://open.spotify.com/episode/70ndeWo9kcopPEBNxeTHZA

https://soundcloud.com/badnetwork/fumetti-lo-specchio-dellamore-la-recensione

Continua a leggere su BadTaste