Lethal Weapon 2x03 "Born to Run": la recensione
La nostra recensione del terzo episodio della seconda stagione di Lethal Weapon intitolato Dancing in September
Il fatto che Riggs non riesca ad aprirsi con lei e ad essere sincero circa i motivi per cui uno specifico risvolto del caso a cui sta lavorando lo abbia fatto tanto arrabbiare, finisce per creare tra i due una spaccatura, ma non solo per colpa di lui. Nonostante il suo atteggiamento apparentemente indifferente Palmer vuole infatti dalla relazione con Riggs ciò che ogni donna probabilmente desidera dal suo compagno, cioè qualcuno con cui condividere tutto della propria vita, e viceversa, ma la paura di essere ferita ed il timore che Martin non sia quel genere di uomo le fanno sostanzialmente gettare la spugna troppo presto, finendo per farle sprecare un'occasione.
Riggs ha sicuramente dei problemi e ancora non riesce a vedersi in una relazione stabile in cui mettere tutto di se stesso, ma questo non vuol dire che non lo desideri.
Forse non è necessariamente, sempre evidente, ma questa serie è chiaramente in mano ad autori che sanno come scrivere e lo fanno veramente bene. Il fatto che l'arco narrativo sulla morte di Miranda si sia concluso, come avevamo già accennato in passato, sebbene sia un rischio, non significa che non sia stato ben calcolato, perché Martin ha certamente fatto un passo avanti come personaggio da quando lo abbiamo incontrato la prima volta, ma ciò non significa che sia stato snaturato. Dopotutto il fascino del personaggio risiede nel suo essere vagamente borderline, nella sua incapacità di trovare pace e questa parte di lui, fortunatamente, è rimasta intatta, anche se in questo caso gli è costata la relazione con Karen.
Immagini promozionali di Flight Risk ©2017 Fox Broadcasting Co. CR: Ray Mickshaw/FOX
E a proposito di estrogeni contro testosterone, non si può ignorare come le scene d'azione siano un valore aggiunto per questo show che anche se sembra essersi allontanato dai (costosi) fasti iniziali, riesce comunque a rendere come si deve anche un semplice inseguimento, di quelli stile "vecchio" film poliziesco, arricchendolo con qualche moderno spostamento di camera e giocando con inquadrature dinamiche ed un ottimo lavoro in fase di post-produzione, sicuramente valorizzato dallo splendido palcoscenico fornito dalla città di Los Angeles che contribuisce a dare ulteriore carattere alla serie.
La seconda stagione di Lethal Weapon va in onda negli Stati Uniti ogni martedì su Fox.