Les Promesses, la videorecensione | Venezia 78

La nostra videorecensione di Les Promesses, il film di Thomas Kruithof con Isabelle Huppert, Reda Kateb, presentato a Venezia 78

Condividi
È stato presentato in apertura della sezione Orizzonti alla 78 esima edizione del Festival di Venezia Les Promesses, il film di Thomas Kruithof con Isabelle Huppert, Reda Kateb, Naidra Ayadi, Jean-Paul Bordes, Mustapha Abourachid. Qui sopra potete vedere la nostra videorecensione!

LES PROMESSES: LA TRAMA

Clémence, impavida sindaca di una città vicino a Parigi, sta completando l’ultimo mandato della sua carriera politica. Insieme al suo fedele braccio destro Yazid, ha combattuto a lungo per questa città afflitta da povertà, disoccupazione e padroni di topaie privi di scrupoli. Tuttavia, quando le viene offerta la prospettiva di diventare ministro, la sua ambizione prende il sopravvento, facendo vacillare la devozione e l’impegno nei confronti dei suoi cittadini. Riusciranno la sua integrità politica e le sue promesse elettorali a sopravvivere a questa nuova ambizione?

IL COMMENTO DEL REGISTA

Ho cominciato a pensare a questa storia alcuni anni fa, dopo le elezioni francesi. Volevo fare un film che mettesse in discussione la possibilità del coraggio politico. Fortunatamente, dopo che ho iniziato a scrivere la sceneggiatura insieme a Jean-Baptiste Delafon, qualcosa di più sfumato e meno teorico ha cominciato rapidamente a emergere...
Le promesse sono la moneta della politica. Che si concretizzino in un posto di lavoro, un sussidio, un’alleanza, le promesse sono ciò che i protagonisti si scambiano in tutto il film.

https://soundcloud.com/badnetwork/lespromesses

Continua a leggere su BadTaste