Legion 3x07 "Chapter 26": la recensione
Un episodio meno sperimentale del solito per Legion, che prepara il terreno per il finale della serie
Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.
Si ritorna quindi a quel passato, flashback ma non troppo, che vede Charles Xavier recarsi in Marocco per incontrare Farouk. È un Farouk già Re delle Ombre, a capo di una corte di bambini muti, che lo venerano perché non possono fare altro. Farouk è già un parassita delle loro vite, ma è anche un personaggio che non ha ancora trascorso una vita all'interno della mente di David, meno fascinoso, più capace di essere sorpreso, cosa che in effetti avverrà. Qui, mentre inizia a giocare con la mente di Xavier, il telepate si ritrova faccia a faccia con suo figlio. Quando si tratta di mettere in scena il caos della mente, Legion è una fucina di idee, e anche qui non si smentisce.
Mettendo in scena ancora una volta le diverse anime che compongono la mente di David, Legion si prepara alla conclusione della sua storia con un'ennesima presa di posizione sui conflitti in gioco. Chapter 26 è un episodio più normalizzato, forse necessario prima di tuffarci negli ultimi eventi della storia. Non è un episodio inutile, ma frena la corsa sperimentale delle ultime puntate – ed è comunque dir tanto, considerato che questo episodio è comunque più bizzarro di molte cose oggi in tv – ed è solo una grande fotografia dell'equilibrio pre-finale.