Legends of Tomorrow 7x13 "Knocked Down, Knocked Up": la recensione

L'episodio 7x13 di Legends of Tomorrow si conclude con un cliffhanger, un addio e l'ingresso di un personaggio ne team

Condividi
Spoiler Alert

Legends of Tomorrow 7x13 "Knocked Down, Knocked Up": la recensione

Come Batwoman anche Legends of Tomorrow si trova nello stesso limbo, con autori ed attori che non conoscono l'eventuale destino dello show che non è stato ancora rinnovato dopo una stagione che si è conclusa con molti cambiamenti.

Buona parte dei 13 episodi di quest'anno si sono svolti nel 1925, con le Leggende, senza la Waverider, che hanno fatto di tutto per tornare nel proprio tempo, per poi scoprire, quando finalmente lo hanno fatto grazie al nuovo personaggio di Gwyn Davies interpretato da Matt Ryan, di essere stati soppiantati da dei robot con le loro stesse sembianze. Dopo la riconquista della loro astronave, le Leggende sono infine giunte alla sorprendente conclusione che fosse arrivato per loro il momento di andare finalmente in pensione, lasciando lo scettro del comando ai due Gideon, nella sua versione in carne ed ossa interpretata da Amy Pemberton ed in quella di Intelligenza Artificiale.

Non sorprende che la pensione finisca però presto per rivelarsi meno eccitante di quanto il Team avesse pensato, così, alla prima possibilità di tornare in azione, tutte le Leggende rispondono alla chiamata, riunendosi per aiutare Gwyn a salvare l'uomo che ama, Alun Thomas, morto in guerra, e finendo per scoprire che Gideon non è poi così felice di essere diventata il nuovo comandante della Waverider, nonché custode del tempo.

ideando un altro dei loro rocamboleschi piani, nell'episodio 7x13 di Legends of Tomorrow, le Leggende scoprono che ad impedire che chiunque cambi gli eventi intorno alla morte di Alun c'è un uomo che si presenta loro come Booster Gold, interpretato da Donald Faison, il famoso Turk di Scrubs.

Creato da Dan Jurgens, Michael Jon Carter, alias Booster Gold, nei fumetti è un viaggiatore del tempo che viene dal 25° Secolo che approda nel passato per conquistare fama e ricchezza improvvisandosi supereroe.

Considerati i suoi trascorsi sulla carta, Booster Gold è il personaggio perfetto per unirsi al Team delle Leggende e già dal suo debutto dimostra che sarà fonte di guai. Appena le Leggende approderanno nel passato, infatti, il Booster finirà per ingannarli e portargli via la Waverider per poi tornare, apparentemente pentito, e tradire in realtà tutti i membri del gruppo che verranno arrestati per crimini contro il tempo.

COME CAMBIA IL TEAM

Prima che si giunga a questo cliffhanger, però, le Leggende dovranno andare incontro a qualche cambiamento. Sia Ava che Sara, che stavano cercando di allargare la famiglia, scoprono infatti di aspettare un bambino durante la  loro ultima missione, il che impedirà loro di prendere parte alla battaglia come sono solite fare, con Nate che avrà in questo caso un ruolo predominante nel salvare Alun. Nel pieno della battaglia, tuttavia, Nate perderà completamente i propri poteri il che gli farà decidere di lasciare le Leggende, con Zari 2.0 gli consegnerà il suo totem perché possa vivere per sempre felice accanto alla sua Zari.

Legends of Tomorrow non è ancora stato rinnovato per un'8^ stagione. La 7^ è ancora inedita in Italia.

Continua a leggere su BadTaste