Legends of Tomorrow 6x08 "Stressed Western": la recensione

L'episodio 6x08 di Legends of Tomorrow, che segna il ritorno di Sara Lance, è piuttosto sottotono e spreca la presenza di David Ramsey

Condividi
Spoiler Alert
Legends of Tomorrow 6x08 "Stressed Western": la recensione

Il desiderio di Sara di vivere una missione normale prima di dover rivelare alle Leggende di essere diventata un ibrido alieno-umano capace di rigenerarsi è ovviamente la ricetta migliore per una missione disastrosa. Nel momento in cui il capitano della Waverider esprime questa speranza con Ava (alla quale rivela la verità nei primi minuti della puntata, che viene naturalmente accettata come fosse normale amministrazione) Sara sa come andrà a finire, Ava sa come andrà a finire e naturalmente il pubblico sa come andrà a finire. Ed a ragione.

La missione dell'episodio 6x08 di Legends of Tomorrow porta il team nel selvaggio west, più precisamente nella cittadina di Fist City, considerata una delle più violente di quel periodo. Ma invece di essere accolti da pericolosi fuorilegge e pallottole volanti, il gruppo si trova di fronte un menestrello con cappello da cowboy che li accoglie con le note di una canzone dedicata alla "città più felice della terra".

L'alieno che li ha condotti sul posto viene presto individuato sotto forma di un gigantesco verme stile Tremors che vive nel sottosuolo e si nutre della rabbia delle persone ingoiandole in un solo boccone, con la differenza che quest'ultimo lascia una traccia d'oro quando si sposta, oro che ha reso Fist City una città in espansione e che i suoi cittadini sono decisi quindi a difendere.

Tutta la puntata è incentrata chiaramente sul concetto che le apparenze ingannano e che è inutile reprimere le proprie emozioni fino a che, in perfetto stile Leggende, il tutto non esplode come il tappo di una bottiglia di champagne al fine di condurre alla felice risoluzione della missione. Nate, in particolare, che è stato particolarmente sottotono in questa stagione, decide di attrarre su di sé l'alieno lasciando uscire tutta la sua frustrazione per come il resto delle Leggende sembrino vivere felicemente la loro esistenza mentre la donna che lui ama è bloccata all'interno di un totem e la felicità per lui sia quindi un'irraggiungibile chimera, fino a che Spooner ed Astra non interverranno a salvarlo, accompagnate dalla guest star di Stressed Western.

Nell'episodio 6x08 di Legends of Tomorrow, infatti, David Ramsey interpreta Bass Reeves, il primo U.S. Marshall nero della storia, nonché la persona che da tempo cerca di sconfiggere l'alieno dopo essere stato trasformato in uno degli uomini più ricercati della città. Nel complesso la sua presenza sa tuttavia più di occasione sprecata, soprattutto per la quasi totale mancanza di interazione tra lui e Sara, così come appare non avere un seguito l'intensa storia che abbiamo visto fiorire tra Kayla e Mick nei passati episodi, dopo che quest'ultimo trascorre buona parte della puntata a dormire, ubriacarsi e leggere i suoi romanzi senza nemmeno seguire il resto del gruppo nella missione.

Se non fosse che Stressed Western si conclude con Behrad che concede a Nate la possibilità di incontrarsi con Zari "e fare con lei qualsiasi cosa decidano di fare quando sono insieme" e che per un breve ed indimenticabile momento la Waverider rischia davvero di avere un menestrello-cowboy a musicare ogni avventura delle Leggende, questo 8° episodio sarebbe potuto essere quasi dimenticabile pur segnando il ritorno di Sara Lance nel ruolo che davvero le spetta.

La 6^ stagione di Legends of Tomorrow va in onda negli Stati Uniti ogni domenica su The CW.

Continua a leggere su BadTaste