Legends of Tomorrow 6x07 "Back to the Finale Part II": la recensione

L'episodio 6x07 di Legends of Tomorrow è un trionfo di coraggio e romanticismo e mostra come Sara Lance sia più forte della morte

Condividi
Spoiler Alert
Legends of Tomorrow 6x07 "Back to the Finale Part II": la recensione

La relazione tra Sara Lance e la morte è uno dei tanti temi di Legends of Tomorrow che si nascondono tra le pieghe di una serie sopra le righe e spesso fin troppo assurda per essere presa sul serio. Ma forse è proprio per questo che quando si sofferma per un attimo a riflettere o a regalare qualche momento particolarmente intenso o romantico, come accade Back to the Finale Part II, il risultato funziona così bene.

Già dai tempi di Arrow, Sara ha affrontato e visto la morte in faccia diverse volte ed averne paura non è un'opzione, perché la morte per lei non è ignota, è solo un'altra delle tante trasformazioni che ha subito nel tempo e che l'hanno resa migliore e sempre più forte. La Sara di Arrow, nel caso qualcuno non la conoscesse al tempo, era una donna molto più solitaria e schiva di quella di Legends e proprio come spiega in questo episodio, la sua determinazione nasce dall'aver imparato a fidarsi ed affidarsi senza riserve alla sua sgangherata squadra di Leggende. Questo è il succo del discorso che emerge dal breve dialogo con Spooner, quando le due si incontrano nel passato e si confidano le reciproche paure ed i loro segreti: se per il nuovo membro del Team l'idea di condividere la sua connessione con gli alieni è spaventosa, per Sara lo è affidare il proprio cuore ad Ava, come il suo unico timore è quello di ferirla.

La trama dell'episodio 6x07 di Legends of Tomorrow è ricca di eventi, forse persino troppo, considerato come Ava-Infermiera e Sara riescano per esempio a liberarsi di un nemico mai del tutto decollato, che proprio in questa puntata spiegherà alla sua musa come il clone che ha creato (dopo aver ucciso la vera Sara) sia un ibrido umano-alieno, il primo di una nuova razza con la quale vorrebbe estirpare e sostituire quella umana. Per un attimo Sara sembra persino cedere al suo ricatto e rischiare di renderlo immortale per riuscire a ritornare al suo stato originale, ma saranno le parole di Mick a farla tornare sui suoi passi, facendole capire che in qualunque creatura Bishop l'abbia trasformata, il suo spirito non sarà mai soppiantato, soprattutto dopo ciò che ha affrontato nella vita. Queste parole, in un certo senso, le daranno anche il coraggio per chiedere Ava in moglie alla fine dell'episodio, con una scena particolarmente dolce e romantica, accompagnata dai fuochi d'artificio provocati da un manichino esplosivo... e perché no, dopotutto sempre di Legends of Tomorrow parliamo!

Se la trama legata a Sara è quindi da considerarsi un successo da molti punti di vista, quella che si occupa degli altri membri del Team non ha invece lo stesso effetto. Il resto dell'episodio 6x07 di Legends of Tomorrow sembra infatti imprigionato in un loop senza molto senso, con il gruppo che, tornato indietro nel tempo guidato da Behrad cercherà vanamente di impedire che Sara venga rapita, sforzo che verrà fortunatamente bloccato sul nascere da Sara sessa, che riuscirà a tornare grazie a Gary e Mick, che finirà peraltro per lasciarsi alle spalle la sua nuova "amica" aliena Kayla.

Ora Sara Lance dovrà solo scoprire quali poteri avrà guadagnato grazie ai folli esperimenti di Bishop e magari comunicare nel frattempo alla sua futura compagna di vita che non è più esattamente la persona che era alla fine della stagione precedente, ma considerato quello che ora condividono questi due personaggi è probabile che il loro status di cloni non farà che avvicinarle ulteriormente.

https://www.youtube.com/watch?v=AzLm7PxaGuU

La 6^ stagione di Legends of Tomorrow va in onda negli Stati Uniti ogni domenica su The CW.

Continua a leggere su BadTaste