Legends of Tomorrow 3x05, "Return Of The Mack": la recensione
La nostra recensione del quinto episodio della terza stagione di Legends of Tomorrow, intitolato "Return Of The Mack"
Tali premesse si rivelano in realtà essere solo la punta dell'iceberg di un problema ben più grave e legato al misterioso villain Mallus, una presenza oscura che aleggia sin dall'inizio della terza stagione dello show: la battaglia che ne deriva porta a inattese conseguenze, compreso il ritorno in scena di un nemico dato per morto e sepolto.
Return Of The Mack, quinto episodio della nuova stagione di Legends of Tomorrow è il primo, vero ingresso nel filone narrativo principale che presumibilmente ci accompagnerà nel corso di questa annata. Mallus, infatti, sembra proprio essere il villain principale che i protagonisti dovranno affrontare nel prosieguo della storia, e i suoi poteri e relativa pericolosità sono tutti ancora da scoprire, ma sembrano essere più grandi del previsto.
Certo, poi la storia prende la sua piega - prevedibilissima - e tutto diviene un tiepido primo round tra le Leggende e i loro nuovi avversari, a cui se ne aggiunge anche uno già ben noto ai fan dell'Arrowverse.
Non mancano, inoltre, i momenti di ilarità, come la scazzottata corale à la James Gunn - regista dei due blockbuster Guardiani della Galassia e Guardiani della Galassia vol. 2 - che si svolge nelle battute finali dell'episodio al ritmo della canzone Return Of The Mack (1996), cantata da Mark Morrison e che dà il titolo all'episodio preso in analisi.
Non si segnalano particolari rimandi ed easter eggs ai fumetti DC Comics, ma un riferimento storico sì: nella primavera del 1895, infatti, a Londra vi fu veramente un'eclissi lunare penombrale (totale).