Le Regole del Delitto Perfetto 2x04, "Skanks Get Shanked" - La recensione
Puntata fumosa per Le Regole del Delitto Perfetto, che mette però in luce nuove fratture tra Annalise e i suoi allievi
I picchi emozionali dell'episodio vengono toccati in corrispondenza delle scene tra Annalise e Nia (Enuka Okuma), la moglie di Nate (Billy Brown) con un cancro in fase terminale. La donna, immobilizzata in un letto d'ospedale, fa leva sul senso di colpa della nostra eroina per spingerla ad aiutarla ad attuare il proprio piano di suicidio. Tuttavia, l'intensità del dialogo viene smorzato dalla frammentazione della scena lungo tutta la puntata.
Il caso dei fratelli Hapstall prosegue attraverso il tentativo di Michaela (Aja Naomi King) di scoprire se vi sia effettivamente un legame incestuoso tra Caleb (Kendrick Sampson) e Catherine (Amy Okuda). La risposta sembra concretizzarsi nella forma di un referto medico che attesta la verginità di Catherine, ma siamo abbastanza svegli da sapere che la prospettiva potrebbe mutare da un momento all'altro, come lo show ci ha già mostrato in passato.
Benché risulti, a oggi, il più fumoso tra gli episodi della seconda stagione di Le Regole del Delitto Perfetto, Skanks Get Shanked ha il merito di mettere in luce la progressiva perdita di potere, da parte di Annalise, sui propri allievi. Asher, Wes e Connor sembrano ormai contro di lei, seppur mossi da motivazioni diametralmente opposte. Michaela e Laurel restano fedeli alla maestra, ma non dubitiamo che l'equilibrio possa mutare già dalla prossima puntata. Il che ci porta a poter sospettare di chiunque, in previsione dell'aggressione ad Annalise mostrata nei flashforward, e contribuisce, al di là dei difetti oggettivi dell'episodio, a creare una tensione interna tra i personaggi che funge da fil rouge in uno smalto sceneggiatoriale non sempre brillante.