Le cronache di Svicolone, la videorecensione e il podcast

Abbiamo recensito per voi Le cronache di Svicolone, miniserie profonda e toccante di Mark Russell e Mike Feehan con protagonista il leone di Hanna-Barbera

Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.


Condividi

Abbiamo recensito per voi Le cronache di Svicolone, opera DC Comics scritta da Mark Russell e disegnata da Mike Feehan.

Trovate la recensione nella parte superiore della pagina e il podcast dopo la sinossi del brossurato (16,8 x 25,61 cm, B., 168 pp., col., 17,95 Euro) proposto da RW Edizioni nell'etichetta Lion Comics.

Osannata dai lettori, acclamata dalla critica, trasposta in uno spettacolo teatrale Off-Broadway, vincitrice di un GLAAD Media Award e candidata agli Eisner Award 2019, arriva in Italia la miniserie più dirompente degli ultimi anni! Mark Russell (I FLINTSTONES, WONDER TWINS), attualizzando il personaggio di Svicolone dei cartoon Hanna-Barbera, racconta una storia di emarginazione, omofobia, paura del diverso che è uno specchio della nostra realtà e società odierna. Svicolone è un famoso autore teatrale negli Stati Uniti degli anni Cinquanta, segretamente omosessuale, che si trova costretto a scegliere se tradire i suoi amici e le sue convinzioni politiche e morali oppure vedersi crollare tutto quanto attorno. Un capolavoro inatteso che non potrà lasciare indifferenti i lettori!

https://soundcloud.com/badnetwork/fumetti-le-cronache-di-svicolone-la-recensione

Continua a leggere su BadTaste