La banda del pallone, la videorecensione e il podcast

Abbiamo recensito per voi La banda del pallone, il fumetto scritto da Nebbioso e disegnato da Loris De Marco, edito da Tunué

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

Abbiamo recensito per voi La banda del pallone, il fumetto scritto da Nebbioso e disegnato da Loris De Marco.

Trovate la recensione nella parte superiore della pagina e il podcast dopo la sinossi del cartonato (17 x 24 cm, 128 pp., col., 14,50 Euro) edito da Tunué.

Il calcio da strada è forse lo sport di squadra più “spontaneo” del mondo, praticato a tutte le latitudini, da tutte le fasce sociali, in ogni tipo di ambiente e clima. Non servono attrezzature e risorse particolari, e il fatto che basti una palla, magari una recinzione o un muro, qualsiasi oggetto possa servire a delimitare le porte e la voglia di divertirsi insieme ha contribuito certamente alla sua larghissima diffusione.

Matteo si è da poco trasferito in città, e non resistendo alla tentazione di calciare il pallone, si imbatte in un gruppo di bulli. Assieme al rugbista Diomede li sfida al Calcio da strada: nasce così quella destinata a diventare una squadra leggendaria, che accoglierà fra le sue fila la bella Artemisia, sorella di Diomede, il ricco signorino Hardwin e suo fratello gemello…

Tante personalità che dovranno prima di tutto imparare a essere unite per sopravvivere alle altre temibili squadre, come quella delle Shocking Lizards, e svelare il mistero del torneo di Calcio da strada.

https://open.spotify.com/episode/4c1TOP6AE5WPSs48mC89XP

https://soundcloud.com/badnetwork/fumetti-la-banda-del-pallone-la-recensione

Continua a leggere su BadTaste