L'immensità, la video recensione

La video recensione de L'immensità, un film di Emanuele Crialese con Penélope Cruz, Luana Giuliani in concorso al Festival di Venezia

Condividi

Presentato in concorso alla 79 edizione del Festival di Venezia, L'immensità è un film di Emanuele Crialese con Penélope Cruz, Luana Giuliani, Vincenzo Amato, Patrizio Francioni, Maria Chiara Goretti, in uscita al cinema il 15 settembre.

Qui sopra potete vedere la nostra video recensione!

L'IMMENSITÀ, LA TRAMA

Roma, anni Settanta: un mondo sospeso tra quartieri in costruzione e varietà televisivi ancora in bianco e nero, conquiste sociali e modelli di famiglia ormai superati.
Clara e Felice si sono appena trasferiti in un nuovo appartamento. Il loro matrimonio è finito: non si amano più, ma non riescono a lasciarsi. A tenerli uniti, soltanto i figli, su cui Clara riversa tutto il proprio desiderio di libertà. Adriana, la più grande, ha appena compiuto dodici anni ed è la testimone attentissima degli stati d’animo di Clara e delle tensioni crescenti tra i genitori. La ragazza rifiuta il suo nome, la sua identità, vuole convincere tutti di essere un maschio e questa ostinazione porta il già fragile equilibrio familiare a un punto di rottura.
Mentre i bambini aspettano un segno che li guidi, che sia una voce dall’alto o una canzone in tv, intorno e dentro di loro tutto cambia.

Continua a leggere su BadTaste