Jurassic World - Nuove avventure (prima stagione): la recensione
Abbastanza scontato nella costruzione dei personaggi, Jurassic World - Nuove avventure è un prodotto destinato ai più giovani
Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.
Tutto considerato, era davvero strano non aver ancora visto una serie tv ambientata nell'universo di Jurassic Park. Jurassic World – Nuove avventure (Jurassic World: Camp Cretaceous) copre quel vuoto, ma lo fa da serie animata rivolta chiaramente ad un pubblico di giovani, e che ha dei giovani come protagonisti. Abbastanza scontata e troppo "inquadrata" nella costruzione dei personaggi, è un prodotto senza pretese, veloce, sufficientemente sviluppato da coprire una breve stagione.
La visione è veloce, favorita da cliffhanger conclusivi che chiedono di andare all'episodio successivo. Sono appena otto, e il binge watching è presto concluso. I personaggi sono tanto stereotipati quanto ci si potrebbe aspettare, la divisione in generi è nettamente rappresentata e ognuno di loro corrisponde ad una caratteristica esagerata che capiamo da subito. C'è l'influencer che deve inseguire i propri follower, l'atleta spavaldo, ma in realtà insicuro, il giovane appassionato e idealista, la ragazza con un segreto, il ragazzo timoroso che vede pericoli ovunque.
Jurassic World – Nuove avventure dovrebbe essere preso per quel che è: una serie senza pretese per gli spettatori più giovani, e chissà, forse il primo contatto per alcuni di questi con il franchise.
JURASSIC WORLD - NUOVE AVVENTURE LA RECENSIONE