Jungle Cruise, la videorecensione

La videorecensione di Jungle Cruise, il film di Jaume Collet-Serra con Emily Blunt, Dwayne Johnson e Jesse Plemons al cinema dal 28 luglio

Condividi

Francesco Alò recensisce Jungle Cruise, il film di Jaume Collet-Serra con Emily Blunt, Dwayne Johnson e Jesse Plemons in arrivo nelle sale il 28 luglio e in streaming su Disney+ il 30 luglio.

In Jungle Cruise Dwayne Johnson veste i panni di Frank Wolff, capitano di un battello fluviale, mentre Emily Blunt è la dottoressa Lily Houghton, una determinata esploratrice in una missione di ricerca. Il cast del film comprende anche Edgar Ramirez e Jack Whitehall, con Jesse Plemons e Paul Giamatti.

Siamo agli inizi del XX secolo. Da Londra, in Inghilterra, Lily parte per la foresta amazzonica e recluta Frank per guidarla lungo il corso del fiume con La Quila, la sua barca diroccata ma affascinante. Lily è determinata a scoprire un antico albero con straordinarie capacità curative, in grado di cambiare il futuro della medicina. Durante questa epica ricerca, l’improbabile duo incontra innumerevoli pericoli e forze soprannaturali, nascosti nell’ingannevole bellezza della rigogliosa foresta pluviale. Ma quando vengono svelati i segreti dell’albero perduto, la posta in gioco per Lily e Frank diventa sempre più alta e il loro destino e quello dell’umanità sono appesi a un filo.

Il film diretto da Jaume Collet-Serra è basato su una sceneggiatura di J.D. Payne e Patrick McKay (Star Trek Beyond), basata a sua volta su uno script di John Requa e Glenn Ficarra (FocusCrazy, Stupid, Love) e ispirato all’omonima storica attrazione di Disneyland, in California.

https://soundcloud.com/badnetwork/cinema-jungle-cruise-la-recensione

Continua a leggere su BadTaste