Invincible Presenta Atom Eve & Rex Splode, la recensione
Abbiamo letto e recensito per voi Invincible Presenta Atom Eve & Rex Splode, volume che racconta le origini dei due comprimari del supereroe di Kirkman
Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.
Si tratta di storie che i lettori di Invincible nella sua versione in albetti hanno già letto nei primi numeri della serie SaldaPress. Eve e Rex sono infatti tra i primissimi comprimari del giovane eroe figlio d'arte creato da Robert Kirkman e compagni di battaglia nel supergruppo di giovani leve noto come Teen Team. Qui li ritroviamo molto prima che Mark Grayson faccia la loro conoscenza, quando entrambi sono appena teen-ager e stanno scoprendo o acquisendo le rispettive incredibili capacità.
Se questo riassunto ricorda a qualcuno la scoperta di Invincible di essere figlio non di un eroe, ma di un invasore alieno che si finge protettore della Terra, non siamo certamente stupiti. Invincible Presenta Atom Eve & Rex Splode è scritto da Cereno, ma è un'evidente creatura di Robert Kirkman, a giudicare dall'impronta ben visibile e riconoscibile che vi abbiamo appena fotografato. La narrazione scorre piuttosto piacevole, senza essere troppo debitrice della serie originale: insomma, si tratta di storie interessanti anche se non si è lettori di Invincible, per quanto chiaramente indirizzate a questi ultimi o, se non altro, a nuovi potenziali fan.
Atom Eve & Rex Splode rimane un prodotto discreto e divertente. Se le storie in questione mancano alla vostra collezione, si tratta di un prequel interessante e da non perdere. Se invece siete curiosi di fare la conoscenza dell'universo supereroistico di Robert Kirkman, il volume è un'entrata decisamente secondaria, ma tutt'altro che disprezzabile.