Intruders 1x01 "She Was Provisional": la recensione
La ricerca dell'immortalità nel thriller Intruders, la serie della BBC America con Mira Sorvino e John Simm
Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.
Jack e Amy Whelan (John Simm e Mira Sorvino) sono una coppia apparentemente serena. All'improvviso, ma senza troppo clamore, lei semplicemente sparisce nel nulla. Senza indizi, l'ex investigatore inizia a cercarla, incontrando sulla sua strada il vecchio collega Gary (Tory Kittles) che lo coinvolge in un'indagine apparentemente slegata. Intanto il killer Richard (James Frain) lascia una scia di sangue nel tentativo di mettere a tacere alcune persone legate ad una società segreta il cui obiettivo è il raggiungimento dell'immortalità. E ancora, c'è una bambina di nove anni di nome Madison (Millie Brown), che potrebbe essere una sorta di reincarnazione di un individuo molto pericoloso.
Il cast fa un ottimo lavoro. Mira Sorvino non è certo un nome sconosciuto, e lo stesso John Simm dovrebbe dire più di qualcosa ai fan del Doctor Who. Le uniche perplessità si concentrano nei riguardi della piccola Millie Brown. Se creare un ruolo da protagonista per un bambino in una serie è sempre un azzardo, fargli interpretare anche la parte di un pericoloso criminale reincarnato è davvero una scommessa rischiosa, e non basta una certa scena di violenza a dissipare i dubbi in proposito. Con un punto di partenza di questo tipo, si poteva scegliere un approccio più leggero e disimpegnato – un po' come Orphan Black, per rimanere in casa BBC America – oppure più serioso e sfuggente, come in questo caso. Si spera che la strada intrapresa sia quella giusta.