Inhumans 1x07 "Havoc in the Hidden Island": la recensione
Manca un solo episodio alla fine della serie Marvel Inhumans, e la famiglia reale si prepara ad affrontare la sua sfida più grande
Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.
Black Bolt e famiglia si riuniscono, e ci sono tutti, ma proprio tutti. Sorge anche dalle acque il redivivo – e non sarà l'unico – Triton. Anche se in conclusione avrà pronunciato più parole nei cinque minuti iniziali del pilot che in tutto questo episodio, siamo contenti di riaverlo tra noi. Preso atto della morte di Gorgon, si organizza con Maximus un confronto pubblico che il tiranno non sente in cuor suo di poter rifiutare. Vicino è per lui infatti il momento in cui potrà sottoporsi, grazie agli esperimenti di Declan, ad una seconda Terrigenesi, con la prospettiva che stavolta andrà meglio della prima. Qui, un po' tardivamente, la serie si ricorda che il personaggio dovrebbe essere il villain della serie.
Volendo tracciare un paragone con i precedenti episodi, questo settimo di Inhumans è forse il migliore, se non altro per l'ambientazione o per il senso di urgenza e vicinanza alla conclusione che si respira in più momenti. D'altra parte proprio questa prossimità al finale non fa che ribadire l'esito ormai fallimentare del percorso di ognuno dei personaggi, delle tematiche che si sarebbero potute toccare, dei conflitti personali lasciati a prender polvere. Nella fase centrale della puntata la scrittura ribadisce esplicitamente i cambiamenti occorsi a personaggi quali Crystal o Karnak, ma se ci guardiamo alle spalle non vediamo nulla che li giustifichi. Appuntamento alla prossima settimana per il finale di Inhumans.