Inhumans 1x05 "Something Inhuman This Way Comes... ": la recensione
La recensione del quinto episodio di Inhumans, intitolato Something Inhuman This Way Comes...
Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.
L'episodio si intitola Something Inhuman This Way Comes... e ancora una volta racconta per singole parentesi il tentativo di sopravvivenza della famiglia reale alle Hawaii. Medusa e Black Bolt si sono riuniti, ma, salvo qualche aspra minaccia lanciata ai danni di Maximus la loro vicenda aggiunge poco alla trama principale. D'altra parte Maximus appare più alterato del solito e, un po' per la sua dimora sulla Luna, un po' per la sua tattica di inviare ogni puntata un nuovo pericoloso personaggio per uccidere i nostri eroi, il pensiero va a Rita Repulsa e ai Power Ranger. Ciò che assume contorni quasi grotteschi è il modo in cui una struttura procedurale di questo genere si applicherebbe bene alla serie, che da parte sua sembra adeguarsi a fatica alla continuity che il secolo televisivo impone.
In questo caso il tentativo di costruire un percorso di crescita all'interno di una parentesi compiuta si esaurisce nel più classico dei flashback paralleli alla storia (che, dato che ci troviamo sull'isola di Oahu, fa tanto Lost). Ma si tratta di due momenti ingessati, privi di senso per la stupidità con cui tratteggiano Gorgon, appunto come dicevamo all'inizio solo strumentali ad un'esposizione di grana grossa. Non va meglio con Crystal e il suo estemporaneo boyfriend esaltato dalla vita e dai tramonti, ancora una volta una coppia bloccata da uno script irrealmente anacronistico. In conclusione il gruppo si riunisce, con l'eccezione di Crystal. Jen si allontana realizzando di non essere più utile alla storia, e il gruppo si mette in marcia.