Inhumans 1x04 "Make Way for... Medusa": la recensione
La recensione del quarto episodio di Inhumans, intitolato Make Way for... Medusa
Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.
Medusa fin dal titolo dovrebbe presentarsi come la protagonista della puntata. In buona sostanza lo è perché con lei passiamo gran parte del tempo, ma in realtà il suo stesso cammino, che la porta a riunirsi con Black Bolt, non fa che allontanarci dall'empatia che dovremmo provare per lei. La decisione di metterla in coppia con Louise non aiuta né l'una né l'altra. Medusa è un personaggio difficile da soffrire al quale è stato tagliato l'unico elemento interessante. Louise, peraltro già caratterizzata in modo diverso rispetto al personaggio delle prime due puntate, è altrettanto antipatica.
Quantomeno la vicenda di Black Bolt, trasportato alla base di Declan, tende a espandere l'intreccio della vicenda e a creare collegamenti di un certo rilievo. E abbiamo anche un nuovo scontro con Auran e Mordis, che per quanto non sia curato (tra le altre cose, la scappatoia opportunamente a portata di mano), quantomeno fa accadere qualcosa e ci regala un'esplosione divertente e caciarona.