Il nuovo mondo, la videorecensione e il podcast

Abbiamo recensito per voi la spettacolare e toccante avventura di Il nuovo mondo, opera dello sceneggiatore Ales Kot e delle matite di Tradd Moore

Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.


Condividi

Abbiamo recensito per voi Il nuovo mondo, miniserie Image Comics scritta da Ales Kot e disegnata da Tradd Moore.

Trovate la recensione nella parte superiore della pagina e il podcast dopo la sinossi del cartonato (16,8 x 25,6 cm, 176 pp., col, 19,90 Euro) edito da saldaPress.

Grande talento, idee spiazzanti ma, soprattutto, un'originale visione del medium e della narrazione contemporanea: sono questi gli elementi che caratterizzano la scrittura di Ales Kot, giovane ed eccentrico sceneggiatore considerato oggi tra i nomi più interessanti del fumetto USA. E "Il nuovo mondo" è un suo sorprendente graphic novel ambientato negli USA dopo la terribile Seconda Guerra Civile Americana. Un hacker vegano sempre pronto a mettersi nei guai e una poliziotta edonista star di un singolare reality show in onda 24 ore su 24. Due persone che non avrebbero dovuto nemmeno incontrarsi e che, invece, si innamorano l'una dell'altro. L'intera Repubblica della Nuova California gli darà la caccia. Ma loro scappano. Scappano, sparano e si amano in un trip lisergico di forme e colori. Ales Kot e il talentuoso disegnatore Tradd Moore imbastiscono un epico racconto d'amore on the road, a metà tra 'Mad Max' e 'Romeo + Giulietta'.

https://open.spotify.com/episode/4ppvpndkZkSY9qdE853rKf

https://soundcloud.com/badnetwork/fumetti-il-nuovo-mondo-la-recensione

Continua a leggere su BadTaste