Il mistero dei Templari – La serie 1×09, “Un incontro con Salazar”: la recensione
Il mistero dei Templari - La serie torna con un nono episodio decisamente riuscito, che preannuncia un grande finale di stagione
La recensione del nono episodio della prima stagione de Il mistero dei templari - la serie, disponibile su Disney+
“Un incontro con Salazar” rappresenta la penultima puntata di questa prima stagione distribuita in esclusiva su Disney+. Una puntata che ha il grande obiettivo d’introdurre un nuovo personaggio e di trainare la storia verso la fine della grande caccia al tesoro in corso ormai da due mesi. Scoprite insieme a noi se l’episodio diretto da Brad Tanenbaum e scritto da Diya Mishra e Maura Milan è riuscito nell’intento di lasciarci col fiato sospeso in attesa del finale di stagione.
IL GIUSTO EQUILIBRIO
Dopo essere stati rapiti da Billie Pearce, Jess e suo padre tentano di sabotare la ricerca del tesoro della donna, mentre provano a contattare gli amici della ragazza. Nel frattempo, Ethan e Meena vengono interrogati dall’FBI, per scoprire come siano collegati all’omicidio di Peter Sadusky. Oren e Liam, invece, sono decisi a chiedere aiuto alla polizia per scoprire cosa sia accaduto a Jess. Tutte le pedine si muovono verso il gran finale, mentre l’agente Ross fa un importante scoperta che cambierà l'intera percezione dell'indagine.
LEGGI ANCHE - Il mistero dei templari: svelato un collegamento diretto della serie ai film con Nicolas Cage
Innegabile, poi, la presenza di un paio di colpi di scena ben riusciti. Se il principale twist poteva essere intuibile, quello che ne comporta ci ha lasciati davvero a bocca aperta. Come speravamo potesse accadere, ora aspettiamo con grande trepidazione la prossima settimana, durante la quale verrà trasmesso il finale di stagione.
SORPRESE E SPERANZE
Come già accennato nello scorso paragrafo, siamo rimasti sorpresi dalla scrittura di alcuni personaggi. In particolare, è stata data grande attenzione all’agente Ross (Lyndon Smith) e al dottor Zeke Hudson (Tommy Savas). I due dimostrano un’innegabile chimica sul set e ci è davvero dispiaciuto di non aver seguito maggiormente le loro vicende legate al caso Sadusky. Sono bastate poche linee di dialogo per dettagliare personalità di questi due personaggi, che ci siamo trovati ad amare in modo del tutto inaspettato. Ottimo ancora una volta, invece, l’equilibrio tra gli amici di Jess, che si dimostrano tutti molto sfaccettati e in grado di tenere alta l’attenzione dello spettatore anche senza la protagonista all'interno del gruppo.
A questo punto permetteteci una confessione: speriamo sinceramente che nel finale di stagione possa tornare il buon Nicolas Cage dai primi due film de Il mistero dei Templari. Una speranza che probabilmente non si realizzerà nel corso della puntata, ma che se giocata come “scena dopo i titoli di coda” potrebbe farci davvero balzare sulla sedia. Dopotutto sarebbe una scelta estremamente sensata in previsione della terza pellicola del franchise, della quale speriamo di avere notizie quanto prima.
Il mistero dei Templari - La serie non è uno show perfetto, ma puntate come questa ci fanno capire l’enorme potenziale in mano a Disney. La puntata di questa settimana intrattiene e coinvolge, lasciandoci in trepidante attesa del finale di stagione. E voi che cosa ne pensate? State seguendo le avventure di Jess? Fatecelo sapere con un commento o, se preferite, venite a raccontarci la vostra opinione direttamente sulla chat del canale Twitch di BadTasteItalia.