Il libro della Stefi, la videorecensione e il podcast

Abbiamo recensito per voi Il libro della Stefi, selezione di storie del personaggio creato da Grazia Nidasio pubblicata da Rizzoli

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

Abbiamo recensito per voi Il libro della Stefi, volume che raccoglie una selezione di storie del personaggio creato da Grazia Nidasio.

Trovate la recensione nella parte superiore della pagina e il podcast dopo la sinossi del cartonato (28,5 x 21,5 cm, 208 pp., col, 22,00 Euro) pubblicato da Rizzoli.

La Stefi (rigorosamente con l’articolo davanti, perché lei è di Milano) ha solo otto anni, eppure è uno dei personaggi più longevi del fumetto italiano. Dagli esordi nel 1972 sul «Corriere dei Ragazzi» – comprimaria della fortunata serie Valentina Mela Verde – passando per la lunga presenza da protagonista sul «Corriere dei Piccoli» tra il 1976 e il 1992, fino alle apparizioni sul «Corriere della Sera» e in una felice serie di cartoni animati, ha conquistato per oltre quarant’anni generazioni di adulti e di bambini. Vivace e impertinente, curiosa e appassionata, con le sue avventure la Stefi offre il ritratto di un’infanzia lontana da ogni stereotipo: quella di una bambina che non ha timore di dire ciò che pensa e di mostrarsi per come è, che parla ai suoi coetanei dando voce ai loro problemi e ai loro desideri e che redarguisce i grandi con una spontaneità e una spregiudicatezza disarmanti. In questo volume sono raccolte le sue storie più belle, per i giovani lettori di ieri e di oggi.

https://open.spotify.com/episode/5xm92PD2oKyK1A1n3XYvZt

https://soundcloud.com/badnetwork/fumetti-il-libro-della-stefi-la-recensione

Continua a leggere su BadTaste