Il grande libro dell'Inferno, la videorecensione e il podcast

Abbiamo recensito per voi Il grande libro dell'Inferno, volume dedicato al fumetto Life in Hell, di Matt Groening

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

Abbiamo recensito per voi Il grande libro dell'Inferno, volume dedicato al fumetto Life in Hell, di Matt Groening. Trovate la recensione nella parte superiore della pagina e il podcast dopo la sinossi del cartonato (27 x 27 cm, 176 pp., b/n, 20,00 Euro) edito da Coconino Press.

Prima dei Simpson, Matt Groening ha inventato un’altra famiglia tragicamente comica. Binky, un coniglio antropomorfo dall’aria indifesa e nervosa. Sheba, la sua fidanzata, sempre accigliata e depressa. Bongo, il figlio, pieno di dubbi e inibizioni. E poi Akbar e Jeff, coppia di gemelli gay dall’espressione imperscrutabile. Questo il cast di una vita d’inferno! Le relazioni di coppia e quelle tra genitori e figli, il consumismo, la scuola, il mondo del lavoro, la sessualità, i pregiudizi, la religione e le grandi domande esistenziali: non c’è tema che sfugga alla satira corrosiva, tenera e insieme feroce di uno dei più grandi autori del nostro tempo. Come sarà in seguito per Homer Simpson e famiglia (con i quali condividono sguardo stralunato e occhi sporgenti), Binky e i comici personaggi de Il Grande Libro dell’Inferno sono lo specchio di ognuno di noi, delle nostre debolezze, goffaggini e dubbi esistenziali. Se la vita è un inferno, possiamo almeno farci sopra una bella risata. Una striscia a fumetti dal successo mondiale, per la prima volta in Italia nell’antologia definitiva curata dallo stesso Groening.

https://soundcloud.com/badnetwork/fumetti-il-grande-libro-dellinferno-la-recensione

Continua a leggere su BadTaste