Il filo invisibile, la video recensione

La videom recensione de Il filo invisibile, il film di Marco Simon Puccioni con Filippo Timi, Francesco Scianna, Francesco Gheghi

Condividi
Francesco Alò ci parla de Il filo invisibile, il film di Marco Simon Puccioni con Filippo Timi, Francesco Scianna, Francesco Gheghi e Matteo Oscar Giuggioli, al cinema il 21/22/23 febbraio e in arrivo poi a marzo su Netflix.

IL FILO INVISIBILE: LA TRAMA

Il film racconta la storia di Leone (Francesco Gheghi), 16 anni e dei suoi due papà, Simone (Francesco Scianna) e Paolo (Filippo Timi). Leone è nato in California grazie a Tilly, una donna americana che ha aiutato i suoi genitori a farlo venire al mondo, poi è cresciuto in Italia come tutti gli altri bambini, ma vivendo anche le lotte per i diritti a cui la sua famiglia ha partecipato. Proprio mentre, schivando pregiudizi ed equivoci intorno alla sua sessualità, Leone sta per vivere la sua prima storia d’amore, la solidità della sua famiglia sembra andare in crisi. Vivere questa complessa situazione spingerà Leone a riflettere sulla vera natura del “filo invisibile” che lo lega ai suoi papà e a tutti coloro che hanno voluto la sua nascita.

Continua a leggere su BadTaste