Il Blu-Ray Disc di Hop
Un Blu-Ray Disc tecnicamente ben fatto, ma povero di contenuti extra per la seconda fatica della Illumination Entertainment di Cattivissimo Me...
TRAMA
RECENSIONE
RECENSIONE DEL BLU RAY DISC
La seconda fatica della Illumination Entertainment di Chris Meledandri, già responsabile della sorpresa arrivata da cartoonia nel 2010 Cattivissimo Me, è arrivata sugli scaffali dei centri commerciali e dei negozi di video noleggio lo scorso 7 settembre in Blu Ray e Dvd.
L'edizione in alta definizione è proposta in un combo pack al cui interno possiamo trovare anche il dvd e la copia digitale del film. Dal punto di vista tecnico, il Blu-ray si comporta bene. L'immagine è nitida e cristallina in ogni frangente anche se a godere del miglior trattamento cosmetico sono i segmenti ambientati nella fabbrica di dolciumi dell'isola di Pasqua; i colori, saturi e sgargianti, delle varie leccornie faranno venire l'aqcuolina in bocca. Promosso anche il versante acustico. L'audio italiano in 5.1 è ben distribuito, gli effetti ben dosati fra i satelliti con dei dialoghi sempre perfettamente udibili e mai cannibalizzati.
Un po' carente il versante degli extra, limitato a soli tre contributi: Il Mondo di Hop, Via libera con Cody Simpson ed Emozione in movimento.
Un prodotto dichiaratamente indirizzato agli spettatori più piccini tanto nella trama quanto nella realizzazione dell'edizione in home-video. Questo non significa che sia un prodotto da scartare, anzi; data la buonissima fattura del transfer e considerato quanto offerto dall'edizione in combo pack, potrebbe essere l'ideale per coniugare l'interesse di grandi e piccini. Va però constatato che a livello di contenuti extra, siamo anni luce indietro al Blu Ray Disc di Cattivissimo Me, che valeva il prezzo del cartellino anche solo per i tre cortometraggi inediti con gli esilaranti Minion come grandi mattatori.