Il Blu Ray di Alvin Superstar 3: si salvi chi può!
La commedia dei Chipmunk e delle Chipette è pronta a debuttare in home video; un disco di buona fattura tecnica pensato appositamente per i piccoli fan degli animaletti canterini...
CARATTERISTICHE TECNICHE:
SOTTOTITOLI: Italiano, Inglese con sottotitoli per i non udenti, Russo, Bulgaro, Croato, Ceco, Estone, Ungherese, Islandese, Lettone, Lituano, Cinese Mandarino (Semplificato), Portoghese, Serbo, Sloveno, Ucraino
Il franchise dei Chipmunks si è rivelato estremamente redditizio per la 20Th Century Fox. Il terzo episodio, arrivato nei cinema durante il periodo più indicato per questo genere di film, quello delle feste, è riuscito ad incassare ben 338 milioni di dollari. Un dato inferiore rispetto ai 361 del primo e ai 443 del secondo, ma sempre di assoluto rispetto tenuto conto dei costi contenuti della sua realizzazione, circa 75 milioni. Il prossimo 19 aprile Alvin Superstar 3: si salvi chi può! arriverà in Blu-ray Plays Everywhere (Blu-ray HD + DVD con Copia digitale) e DVD.
Prescindendo dalle considerazioni artistiche sulla pellicola, fatta e pensata per il pubblico più giovane e, in questo senso, perfettamente riuscita, dal punto di vista tecnico il Blu Ray proposto dalla Fox è qualitativamente apprezzabile.
Il comparto visivo è nitido, i colori ben bilanciati e saturi, e le texture delle pellicce dei personaggi digitali sono incredibilmente dettagliate. La resa degli elementi live degli ambienti e degli attori non è da meno. C'è forse un contrasto troppo persistente e una bassa dimensionalità delle immagini, ma, nel complesso, non c'è di cui lamentarsi.
L'audio Italiano in 5.1 DTS è sufficiente. L'utilizzo dei satelliti posteriori non è molto marcato e la cosa tende a farsi notare soprattutto in virtù del particolare setting scelto per il film, ovvero una frequentatissima nave da crociera. Il surround tende a non essere particolarmente immersivo, anche se la situazione migliora sensibilmente durante i passaggi musicali del film. L'utilizzo dei bassi viene esaltato soprattutto in queste fasi, oltre che in una sequenza esplosiva che non vi spoileriamo qualora non abbiate visto Alvin Superstar 3: si salvi chi può! al cinema.
Ecco gli extra presenti:
La musica e il ballo dei Chipmunks:
Vacation
Trouble
Whip My Hair
Party Rock Anthem
We Speak No Americano / Conga
Kumbaya
Survivor
Real Wild Child
Bad Romance
Hello
Say Hey
S.O.S.
Vacation (ritornello)
Born This Way / Ain’t No Stoppin’ Us Now / Firework
Party Rock Anthem (seguito ritornello)
We Have Arrived
Il naufragio dei Chipmunks
Riprese in un Paradiso
Ed ora, tutti insieme!
Alan Tudyk, apprendista Chipmunk
Video Musicali con Karaoke
Vacation
Survivor
Bad Romance
Fox Music Channel presenta: Evoluzione Alvin
Fox Movie Channel presenta: Nel personaggio con Jason Lee
Scene Estese
Pubblicità accattivante
Consigli di sopravvivenza
Regole
Video musicale “Jingle Bells”
Trailer d’anteprima
Trailer cinematografici
CONCLUSIONI
Alvin Superstar 3: si salvi chi può! offre un'esperienza del tutto in linea con quelle dei precedenti capitoli che hanno decretato il successo del franchise, ergo se siete allergici ai film per famiglie popolati di animaletti puccettosi potete tranquillamente starne alla larga. Per tutti gli altri, specie per i più piccoli, si tratta di un film che eserciterà un certo appeal. L'edizione in Blu-ray Plays Everywhere proposta dalla Fox, oltre a un comparto tecnico decisamente soddisfacente, offre anche una serie di contributi pensati appositamente per il pubblico più giovane. Si tratta di un prodotto fatto e pensato per la fruizione in ambito familiare e, come tale, decisamente riuscito.