Human: Fall Flat, gli effetti della fisica su un omino gommoso - Recensione
Un puzzle platform che usa la fisica in maniera divertente: la recensione di Human: Fall Flat
[caption id="attachment_172528" align="aligncenter" width="600"] Alcuni livelli hanno un respiro molto ampio[/caption]
Human: Fall Flat metterà il giocatore dinanzi ad una serie di sfide dalla difficoltà crescente nelle quali un omino gommoso di nome Bob dovrà risolvere enigmi per poter accedere al livello successivo. Questi rompicapi sono tutti basati sulla fisica e la fisica è anche l’unico “strumento” in mano a Bob per poter venire a capo di una determinata situazione. Il goffo protagonista non ha infatti alcun potere particolare se non quello di non subire danni cadendo da grandi altezze, usare il mondo e gli oggetti circostanti in maniera astuta e fantasiosa sarà quindi fondamentale per poter aggirare i limiti fisici del nostro flaccido amico. Guidare Bob non sarà infatti cosa semplice. perché i suoi movimenti sono impacciati, lenti e maldestri: parte del divertimento però sta anche in questo, nel guidare un personaggio tutt’altro che atletico. In nostro aiuto interviene fortunatamente il sistema di controllo, che nel caso si utilizzi un gamepad offre una configurazione di tasti intuitiva e discretamente reattiva.
"Guidare Bob non sarà cosa semplice, perché i suoi movimenti sono impacciati, lenti e maldestri: parte del divertimento però sta anche in questo, nel guidare un personaggio tutt’altro che atletico"[caption id="attachment_172527" align="aligncenter" width="1920"] Certe situazioni raggiungono un alto livello di bizzarrìa[/caption]
Nonostante un avvio traumatico, Human: Fall Flat si rivela essere un piacevole puzzle platform in grado di regalare all’utente un discreto quantitativo di contenuti ben variegati tra loro. Il punto di forza del titolo No Brakes Games è la possibilità di approcciarsi ai livelli in maniera fantasiosa e non convenzionale: volete raggiungere un punto della mappa giocando a fare l’equilibrista? Potete farlo. Preferite invece lanciarvi da un punto sopraelevato e sfruttare il motore fisico per caderci sopra? Anche questa è una soluzione! Se si è quindi alla ricerca di un passatempo piacevole e non troppo impegnativo da affiancare a titoli ben più complessi, Human: Fall Flat potrebbe essere ciò che fa al caso vostro; ricordatevi però che dovete scendere a patti con un personaggio lento, goffo e senza particolari abilità!