Homeland: le prime recensioni della quinta stagione

Stasera su Showtime negli USA debutterà la quinta stagione di Homeland: ecco i giudizi della critica oltreoceano

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
Debutta stasera su Showtime la quinta stagione di Homeland, la serie di Alex Gansa, Howard Gordon con Claire Danes i cui nuovi episodi saranno ambientati a Berlino.

La critica americana ha espresso i primi giudizi su questa nuova stagione, e sembra che siano molto positivi. Vi traduciamo le sintesi delle recensioni più importanti, in attesa della nostra che arriverà nei prossimi giorni:

  • Salon.com - Sono incredibilmente poco artistico, ma penso che Carrie Mathison sia un personaggio intrigante, e penso che il suo viaggio sia parte integrante di ciò di cui parla Homeland, contrapposto al mondo e a ciò che vi sta accadneo proprio ora.

  • New York Times - Mentre guardiamo Carrie combattere i suoi demoni ancora una volta e Peter lavorare con calma ed efficienza, ci rendiamo conto di come la serie sia riuscita a evitare di diventare stantia con grazia e bravura.

  • Slant - La stagione cinque ricorda una versione politicamente aggiornata e più scettica dei lavori di spionaggio di John le Carré.

  • WSJ - Tra quello e il nuovo focus, per non parlare delle splendide scene girate per le strade di Berlino, diamo il bevenuto al nuovo Homeland.

  • The Atlantic - Almeno per adesso, Homeland è tornato con una grande dimostrazione di forza.

  • Philadelphia Daily News - Berlino è una intrigante ambientazione per Carrie e Homeland, tornato in carreggiata dopo un flirt troppo lungo con Nicholas Brody. Sembra che la serie sia tornata ancora una volta verso una direzione interessante.

  • We Got this Covered - Carrie viene spinta nuovamente nel mondo dello spionaggio nelle cupe e tese prime puntate della quinta stagione, e anche se in passato avete osato arrendervi e avete smesso di vedere la serie, dovreste farvi un favore e riprenderla.

  • Yahoo - È una buona cosa che ci siano stati dati tre episodi da recensire, perché la terza ora ha un paio di colpi di scena da lasciare a bocca aperta, e suggeriscono che Homeland voglia davvero proporci la stagione più imprevedibile di tutte.

  • Boston Herald - Homeland approfondisce la storia nella quinta stagione, e questo potrebbe diventare il viaggio più pericoloso di Carrie.

  • THR - Ci era stato chiesto occasionalmente di dare per scontato che ciò che la cara Carrie faceva come spia superasse ciò che faceva di sbagliato (sia professionalmente che a livello personale), ma la quinta stagione potrebbe riservarci l'atteso momento in cui tutte le scelte di Carrie verranno finalmente tenute da conto.

  • Indiewire - Considerata la soddisfazione e il potenziale nascosto dentro questi tre episodi, è il momento di tornare ad amare Homeland e Carrie come abbiamo fatto all'inizio.

  • Variety - Diversamente dalla versione iniziale di Homeland, una fiammata luminosa ma breve, questa stagione è meno spettacolare ma più impostata per essere ricordata.

  • EW - C'è ancora abbastanza carne al fuoco da tenere lo spettatore incollato allo schermo, ma se la stagione non tornerà a percorrere i tropi che hanno fatto amare la serie, alcuni saranno tentati di mandare avanti velocemente.

I nuovi episodi saranno ambientati due anni dopo quanto accaduto a Carrie Mathison (Claire Danes) a Islamabad; ora la donna vive a Berlino, non lavora più per la CIA e si mantiene con il ruolo di capo della sicurezza di un importante filantropo tedesco.

La nuova stagione partirà il 4 ottobre 2015 su Showtime.

Continua a leggere su BadTaste